HomeCronacaRimini, SILP CGIL: Poliziotti al primo corso di alta formazione sindacale

Oppi Segretario Generale Provinciale: "La formazione è un fondamento che li affianca nel difficile compito che si trovano a svolgere"


Rimini, SILP CGIL: Poliziotti al primo corso di alta formazione sindacale


3 Aprile 2023 / Redazione

Si è svolto alle porte di Bologna il corso di formazione per circa 40 quadri sindacali del Silp Cgil Emilia Romagna Sindacato della Polizia di Stato.

“La società è in continua evoluzione, così come il mondo del lavoro. Non fanno eccezione le lavoratrici ed i lavoratori della Polizia di Stato. Proprio per questo la formazione diventa fondamento su cui poggiare una solida attività sindacale che affianchi i Poliziotti quotidianamente in quello che è il difficile compito che si trovano a svolgere.” commenta Alberto Oppi Segretario Generale Provinciale Silp Cgil di Rimini.

In questa ottica la Segreteria Provinciale Silp Cgil di Rimini ha partecipato al primo corso di alta formazione sindacale organizzato dalla Segreteria Silp e dalla Cgil Emilia Romagna. 

Proprio il 1 aprile ricorreva il 42esimo anniversario della Legge 121/81 e della Riforma che ha democratizzato e sindacalizzato il Corpo.

“Le sfide sono comunque ancora tante, a Rimini come in tutta Italia e il Silp Cgil non si farà cogliere impreparato come mai è avvenuto in occasione di tematiche di rilievo per il nostro territorio come ad esempio l’individuazione e successivamente lo spostamento della Questura nell’ex palazzo della Provincia o le battaglie per il mantenimento del presidio della Polizia Postale e delle Comunicazioni nella città di Fellini.”, conclude Oppi.