Home___primopianoRimini. «Sono stata violentata», dramma di una 20enne che accusa un barista

L'incubo dopo la disco


Rimini. «Sono stata violentata», dramma di una 20enne che accusa un barista


23 Settembre 2023 / Redazione

La richiesta di un passaggio per tornare a casa. Poi una deviazione e il racconto di aver subito una violenza sessuale. Ieri l’incidente probatorio per ascoltare la voce di una 20enne di origine extracomunitaria che nel maggio 2022 sarebbe stata vittima di una violenza. Lei ha ripercorso i fatti di quella notte. Una serata in un locale a Rimini, città dove lei risiedeva momentaneamente.

Qui avrebbe conosciuto alcune persone tra cui un 26enne marocchino e un pesarese di 55 anni. A fine serata avrebbe chiesto un passaggio per rientrare, così era salita in auto assieme ad altre persone. Quegli altri ragazzi erano stati lasciati nelle rispettive case, ma lei sarebbe stata portata a Tavullia nella casa del 55enne. Qui le cose sarebbero precipitate perché, secondo l’accusa della 20enne, il 26enne avrebbe approfittato sessualmente di lei.

La ragazza oppone subito resistenza e si mette a urlare, e riesce a fare in modo che arrivino in suo soccorso altre persone che si trovavano in altre stanze dell’abitazione. A quel punto – ed è già mattina – la ragazza si fa accompagnare dall’inquilino della casa poco fuori Tavullia, nei pressi di un locale in cui lei aveva lavorato in precedenza. La ragazza chiama i carabinieri e accusa il suo connazionale di averla violentata. Il giovane viene denunciato per violenza sessuale, e assieme a lui per favoreggiamento anche un 50enne, italiano, all’interno della cui casa erano avvenuti i fatti, che secondo l’accusa avrebbe tentato in qualche modo di coprirlo.

Ieri presso il tribunale di Pesaro l’incidente probatorio davanti al gip Antonella Marrone la ragazza ha ripercorso l’incubo di quella notte. Le indagini sono ancora in corso e solo alla fine il Pm deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio