Rimini: sorpreso a rubare spruzza spray al peperonicino, caos al Conad Tiberio
30 Settembre 2024 / Redazione
Sorpreso a rubare in un supermercato un giovane sfodera uno spray al peperoncino e intossica diversi dipendenti, mentre si scatena il fuggi fuggi generale. E’ successo poco dopo le 19 a Rimini nel Conad Tiberio del borgo San Giuliano.
Il personale si era accorto che un ragazzo, risutato poi minorenne, aveva sottratto una bottiglia di alcolico dagli scaffali senza pagare. Lo aveva bloccato ma lui si è divincolato per poi tornare con una bomboletta di spray al peperoncino spruzzandolo ovunque per poi guadagnarsi la fuga. Tutto inutile, perchè ciò nonostante è stato immobilizzato in attesa dell’arrivo delle volanti della Polizia.
Ma parecchie persone erano state investite dagli spruzzi e ad accorrere sono state anche le ambulanze del 118. Per fortuna nessuno è rimasto intossicato in modo grave.
Ma non era finita. Mentre era sopraggiunta la Polizia e all’esterno del supermercato si radunava anche una piccola folla di curiosi, ci sono stati attimi di tensione con un gruppetto di amici del fermato, anche loro minorenni che lamentavano presunti maltrattamenti da parte del personale accusandolo anche di “razzismo”: il ragazzo sarebbe di origine nordafricana. Sono volati urli e insulti ma gli agenti hanno riporato rapidamente la calma; oltre all’amico, due ragazzi sono stati condotti in Questura per accertamenti.