Home___primopianoRimini, spacca una vetrata di un hotel e colpisce i poliziotti. Arrestato

Arrestato sul lungomare pregiudicato con due ordini di carcerazione


Rimini, spacca una vetrata di un hotel e colpisce i poliziotti. Arrestato


7 Giugno 2023 / Redazione

Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Polizia Ferroviaria di Rimini ha deferito in stato di libertà un cittadino straniero, in Italia senza fissa dimora, per il reato di Danneggiamento, in quanto aveva mandato in frantumi la vetrina di ingresso di un hotel nei pressi della stazione ferroviaria.

Il soggetto, dopo essere stato accompagnato in Questura da una volante, durante le pratiche dell’identificazione, estraeva il telefono cellulare ed iniziava un’animata discussione in lingua straniera. Alla richiesta degli agenti di interrompere la telefonata e riporre il telefono nelle tasche, lo stesso inveiva contro i poliziotti sia verbalmente sia cercando di colpirli con una testata al volto ed un calcio alla mano, causando lesioni ad uno di essi.

In virtù dei fatti accaduti, il giovane veniva tratto in arresto per il reato di Violenza o Minaccia, Resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni finalizzate alla resistenza attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.

La polizia di Stato verso le 2.45 della mattina del 7 giugno ha tratto in arresto anche un cittadino marocchino, irregolare sul territorio italiano, in quanto dopo essere stato sottoposto ad un controllo di polizia, mentre si trovava nei pressi di una discoteca del Lungomare Tintori, risultava destinatario di due provvedimenti, uno che sospendeva i domiciliari con conseguente carcerazione e l’altro un ulteriore decreto di carcerazione.

Il soggetto in passato si era reso colpevole di molteplici reati, tra i quali emergono soprattutto reati contro il patrimonio e la persona, in virtù dei quali dovrà scontare la pena di un anno e 14 giorni.