HomeCronacaRimini, sparatoria nella notte all’Ina Casa

Misterioso episodio in largo Bordoni, la Polizia trova bossolo e tracce di sangue


Rimini, sparatoria nella notte all’Ina Casa


18 Febbraio 2023 / Redazione

Una sparatoria nel quartiere Ina Casa di Rimini su cui la Questura manriene il massimo riserbo. Secondo i residenti nella notte appena trascorsa in largo Bordoni si sono sentite grida concitate forse in spagnolo e alcune detonazioni: tre netti colpi di arma da fuoco, che molti hanno però interpretato come scoppi di petardi. Il tutto è avvenuto verso le 22.30.

Il mattino dopo la Squadra mobile e Polizia scientifica in un cortile con parcheggio hanno trovato un bossolo di pistola semiautomatica e alcune gocce di sangue sul marciapiede e sul muro di un’abitazione.

Qualcuno dalle finestre avrebbe visto tre auto allontanarsi a gran velocità verso via Padre Tosi e dalla parte opposta tre persone che scappavano a piedi.

Altri hanno parlato di un uomo a terra, preso a calci da alcune persone e di un ferito che fuggiva sorretto da un altro. Nessuno però si è presentato in pronto soccorso per farsi curare. Nonostante un insulto – “hijo de puta!” – gridato in spagnolo, secondo alcuni allo scontro avrebbero partecipato uomini di nazionalità albanese.