Rimini: stasera al Cinema Tiberio il documentario “Booliron”
2 Settembre 2024 / Redazione
Lunedì 2 settembre, alle ore 21 presso il Cinema Tiberio di Rimini, verrà proiettato il documentario Booliron (2024) diretto da Francesco Figliola, nell’ambito della rassegna Esco in Scarana e in collaborazione con La Società de Borg.
Sarà possibile acquistare il biglietto per la proiezione a soli 3,50 euro, grazie alla promozione nazionale CinemaRevolution valida fino al 14 settembre.
Nel corso degli anni Ottanta e Novanta la Riviera Romagnola ha accolto giovani artisti provenienti dalle scene hip-hop di Torino, Milano, Roma, Bologna e Napoli.
Negli anni a seguire questi ultimi avrebbero ispirato e influenzato con una forte accelerazione l’arte, la musica, la danza e la cultura più innovativa in Italia.
Il fenomeno delle posse, la break dance e i graffiti sono gli ingredienti del documentario e rappresentano gli esempi lampanti di ciò che l’hip-hop ha prodotto nel nostro Paese.
Come il genere che racconta, questo film si contamina di influenze diverse e multiformi, per un Melting pot di immagini che appassionano e ripercorrono le origini di un fenomeno ancora in ottima salute.
Biglietteria:
PROMO CinemaRevolution: 3,50 euro