HomeEventiRimini: stasera al Fulgor Poetry Slam

I Poetry Slam sono competizioni di poesia orale


Rimini: stasera al Fulgor Poetry Slam


1 Dicembre 2023 / Redazione

Questa sera, venerdì 1 dicembre, alle 21, il collettivo ViviDiversi torna con il secondo round del torneo Latte Menta Poetry Slam al Cinema Fulgor.
Dopo l’organizzazione delle finali nazionali Poetry Slam 2023 che hanno portato 800 persone in due giornate di poesia al Cinema di Fellini, questo venerdì Vividiversi inizierà la stagione autunno-inverno che vedrà una volta al mese poeti calcare il palco della sala Federico.
l Poetry Slam, sono competizioni di poesia orale: delle sfide tra poeti Vivi che interpretano i propri versi. Le poche regole prevedono: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena) le serate sono altamente partecipative in quanto cinque persone estratte casualmente tra il pubblico sono chiamate a giudicare i poeti e le poetesse in gara votando da con lavagnette dove scrivere voti da 1 a 10, per decretare con la somma dei voti un unico poeta vincitore .

La serata sarà presentata dal Maestro di Cerimonia (EmCee) Lorenzo Mura, del collettivo ViviDiversi.

In gara saranno presenti 6 poeti e poete: La Riminese Laura Partisani, da Padova Francesca lemmi, direttamente da Milano Serena Rose Zerri, dalla capitale Dario de angelis e da Bologna Giuseppe Armillotta oltre che al senese Francesco Olmastroni.