Home___primopianoRimini, strappati i sigilli dall’appartamento di Pierina: è stata una banda di ladri

Un furto alla base del gesto: smurata la cassaforte poi ritrovata in un campo


Rimini, strappati i sigilli dall’appartamento di Pierina: è stata una banda di ladri


30 Dicembre 2024 / Redazione

Sono stati strappati nella notte i sigilli apposti dalla scientifica sull’appartamento di Pierina Paganelli, ancora sotto sequestro da parte della procura della Repubblica di Rimini che sta indagando sull’omicidio della settantottenne.

Gli stessi agenti sono tornati in via del Ciclamino e hanno accertato che una banda di ladri aveva devastato l’appartamento, smurando anche la cassaforte, poi ritrovata in un campo vicino. I ladri erano entrati approfittando di una grondaia e scassinando la veranda sul balcone esterno.

Questa mattina in via del Ciclamino per i rilievi del caso è arrivato il dirigente della Squadra Mobile di Rimini, Marco Masia: ad accorgersi che i sigilli erano stati strappati è stato Giuliano Saponi, figlio di Pierina che abita sullo stesso pianerottolo in cui viveva la mamma.

Saponi ha chiamato i propri avvocati Monica e Marco Lunedei, che hanno quindi avvisato la Procura, il sostituto procuratore Daniele Paci ha inviato sul posto la polizia di Stato. La moglie di Giuliano Manuela Bianchi ha quindi avvisato il proprio consulente criminalista Davide Barzan, il quale ha a sua volta chiamato la polizia.