Home___primopianoRimini, palpeggia e tenta di scippare una donna ma lei e il compagno lo bloccano

Arrestato dai Carabinieri mentre tenta la fuga


Rimini, palpeggia e tenta di scippare una donna ma lei e il compagno lo bloccano


19 Dicembre 2024 / Redazione

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, un cittadino egiziano per le ipotesi di accusa di tentato furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante un servizio di pattuglia lungo le vie del centro di Rimini, i militari hanno notato due uomini intenti a discutere animatamente. Alla vista della gazzella dei Carabinieri, uno dei due si è dato a precipitosa fuga.

Dopo un breve inseguimento è stato però bloccato dai militari anche con l’ausilio del taser. Aveva opposto loro  resistenza,  scalciando e dimenandosi, pur venendo alla fine immobilizzato.

Una volta portato in caserma, i militari ricostruivano l’accaduto: il quarantenne egiziano aveva poco prima tentato di strappare la borsa a tracolla ad una donna sulla pubblica via dopo averla palpeggiata ma, la pronta reazione della vittima e del suo compagno, avevano impedito che scappasse.

Concluse le verifiche, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Rimini, in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza che ha convalidato la misura precautelare e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.