Nella mattinata di venerdì scorso, 22 novembre, gli agenti della Polizia di Stato di Rimini hanno arrestato un cittadino italiano di 45 anni poiché, a seguito di un intervento per furto, era emerso che a carico del soggetto fermato, già noto alle forze dell’ordine, pendeva una misura di divieto di dimora nel Comune di Rimini e l’esecuzione di un aggravamento della misura cautelare personale.
Alle ore 12:20 circa, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico ha ricevuto una segnalazione di furto da parte del proprietario di un residence a Rimini sud, il quale tramite le telecamere di videosorveglianza, aveva visto che un uomo entrare all’interno della struttura con l’utilizzo di un piede di porco. Subito è scattato l’allarme e l’uomo si è allontanato.
Sul posto sono arrivate le volanti della Polizia, e gli agenti si sono messi alla ricerca del sospettato, riuscendo ad individuare nei pressi della zona un italiano con precedenti che corrispondeva alla descrizione.L’uomo era diventato un vero incubo per gli esercenti della frazione di Rimini sud dove è sospettato di aver derubato ristoranti, bar e residence. Prima effettuava un sopralluogo di giorno, poi entrava in azione nel cuore della notte per prendere quello che trovava: spiccioli, cibo o oggetti di valore.
In considerazione dell’ordine di carcerazione pendente, il soggetto è stato accompagnato dagli agenti in Questura e, successivamente, trasferito alla Casa Circondariale di Rimini.