Rimini, tir tampona auto e la scaraventa sulla corsia opposta della Tolemaide, strage sfiorata
28 Giugno 2023 / Redazione
Brutto incidente questa mattina a Rimini intorno le 7 in Via Tolemaide all’incrocio con via Variano. Ben 5 i veicoli convolti, fra cui un’auto capottata e semi-distrutta; gli altri sono un autocarro, un autoarticolato e due autovetture. Per fortuna le conseguenze non sono state tanto gravi quanto avrebbero potuto.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Rimini, un’autovettura che procedeva in direzione mare-monte sulla via Tolemaide, per cause in corso di accertamento è stata tamponata dall’autoarticolato che circolava sulla medesima via e medesima direzione. L’autovettura è stata proiettata sulla corsia opposta dove è venuta a collisione con gli altri veicoli provenienti dalla direzione contraria.
Il ferito più grave, ricoverato in codice 2, è un uomo di nazionalità senegalese che era al volante dell primo veicolo proveniente dalla direzione monte-mare. Italiani i conducenti dell’auto tamponata e dell’autoarticolato tamponante.
Oltre ai sanitari dek 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per la ricostruzione della dinamica e la gestione del traffico, che è rimasto a lungo bloccato.
(immagine d’archivio)