Rimini, tragedia sfiorata in via Matteotti: ramo cade e sfonda parabrezza di furgone in corsa
15 Settembre 2023 / Redazione
Tragedia sfiorata oggi a Rimini in viale Matteotti. Un furgoncino che poco dopo le 13 stava procedendo in direzione Santarcangelo è stato colpito da un grosso ramo staccatosi da uno dei pini marittimi che fiancheggiano l’arteria del Borgo San Giuliano. Il ramo ha sfondato il parabrezza e il conducente ha inchiodato, venendo tamponato da un camioncino che lo seguiva.
Solo il caso ha voluto che nessuno rimanesse ferito. Per gli occupanti del furgoncino, due operai, solo un grande spavento. Illeso anche chi era al volante del veicolo che li ha tamponati, subendo peraltro solo lievi danni poichè l’urto è avvento a bassa velocità. Sul posto, in quel momento particolarmente trafficato anche per l’uscita dei bambini dal loro primo giorno di scuola, è intervenuta una pattuglia della polizia locale.
I residenti di viale Matteotti lamentano una situazione a lor dire di incuria per le alberature della zona: le radici dei pini hanno reso i marciapiedi sconnessi e pericolosi specie per gi anziani, mentre le potature delle piante non avverrebbero abbastanza spesso, come dimostrerebbe anche l’incidente di oggi che poteva avere conseguenze ben più gravi.