HomeCronacaRimini. Ucciso il pesce Oscar, mascotte dell’ospedale Infermi

E' stato prelevato dall'acquario e gettato per terra


Rimini. Ucciso il pesce Oscar, mascotte dell’ospedale Infermi


22 Settembre 2023 / Redazione

Brutta sorpresa per il personale dell’ospedale Infermi di Rimini la sera del 15 settembre scorso, quando qualcuno ha prelevato un pesce dall’acquario collocato in acquario tra i reparti di pediatria e chirurgia e lo ha sbattuto per terra.

Così lo ha ritrovato il personale sanitario. Immediata la denuncia al posto di polizia dell’ospedale. L’autore del criminale ed immotivato gesto ora rischia. Infatti il reato di maltrattamento agli animali può essere perseguito d’ufficio e per questa ragione la procura della ha già aperto un fascicolo per ora contro ignoti. Le indagini della polizia sono partite visionando le numerose telecamere collocate nell’ospedale.

Il pesce era un esemplare che comunemente viene chiamato Oscar  il cui nome scientifico è Astronotus ocellatus. E’ un pesce d’acqua dolce è molto attivo, curioso e nuota in continuazione. Riconosce dopo poco tempo il padrone arrivando, col tempo e se si procede con pazienza e dolcezza, a farsi accarezzare sul dorso e a nutrirsi dalle mani dell’allevatore. Non era raro che Oscar risalisse in superficie nell’acquario per farsi accarezzare dai visitatori e pazienti dell’ospedale. Normalmente possono vivere fino a 15 anni