Home___primopianoRimini, vedova imbavagliata e rapinata nel suo appartamento in via Dario Campana

Due uomini mascherati l'hanno attesa sul pianerottolo del condominio e poi trascinata in casa, razziati denaro, preziosi e il cellulare


Rimini, vedova imbavagliata e rapinata nel suo appartamento in via Dario Campana


18 Dicembre 2023 / Redazione

A Rimini una donna di mezza età, vedova e residente al terzo piano di un condominio di via Dario Campana, è stata vittima di una violenta rapina sabato scorso verso le 17.30. Due uomini mascherati l’hanno attesa sul pianerottolo, afferrata e trascinata all’interno della sua abitazione dove è stata immobilizzata, imbavagliata e derubata del suo oro, contanti e cellulare. La vittima, fortunatamente, non ha riportato danni fisici gravi durante il quarto d’ora di terrore.

La donna stava uscendo per fare la spesa quando è stata brutalmente aggredita da due indvidui con volti travisati da mascherina e cappellino, che hanno immediatamente bloccato ogni tentativo di reazione, tappandole la bocca con un fazzoletto. Mentre uno dei malviventi la minacciava con un cacciavite, l’altro razziava l’appartamento in cerca di preziosi nei cassetti e negli armadi. Dopo aver ottenuto quanto desideravano, i rapinatori hanno trascinato la donna in camera da letto e l’hanno lasciata legata. Fortunatamente, la vittima è riuscita a liberarsi sciogliendo i nodi, e ha immediatamente contattato la polizia. La Squadra Mobile di Rimini, guidata dal vice questore aggiunto Dario Virgili, ha avviato le indagini e acquisito i filmati delle telecamere nella zona, mentre la Procura ha aperto un fascicolo.

Si sospetta che la rapina sia stata attentamente pianificata. Gli inquirenti hano trovato segni di effrazionesul portone del condominio e non escludono la presenza di una terza persona pronta all’esterno per agevolare la fuga. La vittima, nonostante lo shock subito, non ha subito danni fisici gravi, con solo lievi graffi dovuti al suo tentativo iniziale di resistenza.