HomeCronacaRimini, ventenne preso con cocaina e banconote false

Operazione di Carabinieri a San Giuliano dopo le segnalazioni dei residenti


Rimini, ventenne preso con cocaina e banconote false


22 Gennaio 2024 / Redazione

Nel pomeriggiodel 20 gennaio, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini hanno condotto un mirato servizio antidroga nella zona di San Giuliano, culminato nell’arresto di un giovane straniero con regolare permesso di soggiorno.

L’operazione è scaturita da numerose segnalazioni degli esercenti e dei residenti della zona. Dopo un’attività investigativa che ha coinvolto pedinamenti e servizi di osservazione, i militari sono intervenuti nel pomeriggio di sabato, notando il giovane all’interno di un’auto parcheggiata da diverso tempo con i vetri parzialmente oscurati.

Dopo un breve tallonamento, i Carabinieri hanno fermato il giovane e proceduto a una perquisizione personale, che non ha portato al ritrovamento di sostanze stupefacenti ma della solla di 350 euro in contant della quale il giovane non ha saputo dare giustificazione. Tuttavia, durante la successiva perquisizione dell’auto, è stato scoperto un contenitore in plastica contenente due involucri di cocaina, con un peso complessivo di circa 11 grammi, insieme a materiale per il confezionamento e due banconote ritenute false a causa del medesimo numero di serie. Il tutto è stato sequestrato in relazione ai reati ipotizzati.

Il giovane, un ventenne senza fissa dimora, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rimini. L’udienza direttissima è stata fissata per queta mattinata, dove dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di banconote contraffatte.