HomeAmbienteRimini: Vertical SGR a Ecomondo. Giovedì Valentino Valentini Marco Rettighieri e Chicco Testa

Mercoledì tavola rotonda su “Condominio Green 100% finanziato”


Rimini: Vertical SGR a Ecomondo. Giovedì Valentino Valentini Marco Rettighieri e Chicco Testa


5 Novembre 2024 / Redazione

In occasione di Ecomondo, l’evento in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre dedicato alla transizione energetica e all’economia circolare, Vertical SGR (società del Gruppo SGR), organizza due importanti appuntamenti di confronto e approfondimento che riuniranno attori del mondo politico, dell’economia, delle istituzioni e dell’imprenditoria.

 

Si comincia mercoledì 6 novembre, dalle 15 alle 16.30, con il workshop dal titolo “Condominio Green 100% – Dal 110 al 100% finanziato”, un focus sulla nuova proposta di Vertical SGR e Ideàs rivolta a condomini, professionisti e imprese. “Condominio Green 100% finanziato” rappresenta una nuova opportunità, dopo il bonus 110, di riqualificazione, efficientamento energetico, miglioramento sismico e valorizzazione immobiliare degli edifici, attraverso soluzioni mirate per beneficiare di bonus fiscali e finanziamenti rateizzabili sino a 10 anni. Introducono l’incontro Sergio Pizzolante, presidente di Vertical SGR e Miro Bettinelli, presidente di Ideàs S.B. In programma gli interventi di Guido Mecozzi (CFO Gruppo Sgr), di Giuseppe Riga (Ad Vertical SGR), oltre a ingegneri, architetti, tecnici, professioni e amministratori di condominio che in questi anni hanno operato su queste tematiche.

 

“Lo scenario Green con la nuova Commissione Europea” è il tema dell’appuntamento del giorno successivo, giovedì 7 novembre, a partire dalle 10.30. 

 

Vertical SGR ospiterà l’incontro in cui Sergio Pizzolante e Demis Diotallevi (direttore generale del Gruppo SGR), dialogheranno con ospiti di prestigio, come il Vice Ministro alle Imprese e al Made in Italy Valentino Valentini, il Presidente di WeBuild Italia Marco Rettighieri e il Presidente di Assoambiente Chicco Testa. Si discuterà delle possibili nuove politiche ambientali della Commissioni Europea e degli Stati europei. Una riflessione di scenario e un approfondimento sulla direttiva Casa Green.

 

Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico e si svolgeranno presso lo stand 100-200 del Gruppo SGR al Padiglione B5 della Fiera di Rimini.