Rimini: violenze sulla ex, arrestato 44enne già calciatore professionista
25 Aprile 2024 / Redazione
Un ex calciatore professionista di serie C, 44 anni, è stato arrestato mercoledì dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento nei confronti della sua ex ragazza. L’uomo, difeso dall’avvocato Gianandrea Pazzini, è stato portato in carcere in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip Vinicio Cantarini, a seguito delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi.
La vicenda di violenze e vessazione nei confronti della ex compagna è aggravata da un particolare sconcertante: il 44enne sarebbe stato visto da diversi clienti e dal titolare schiaffeggiare la donna anche al Kiosko Vincanto, il locale di Villa Verucchio distrutto in un incendio la notte tra il 14 e il 15 aprile. In quell’occasione, il gestore, il cantautore Filippo Malatesta, aveva difeso la vittima ed era stato minacciato dall’uomo con frasi molto esplicite sul locale. Al momento, non ci sono prove concrete che collegano direttamente l’arresto con l’incendio doloso del locale, ma l’ipotesi di un legame resta al vaglio degli inquirenti.
Le indagini sull’incendio sono ancora in corso da parte del nucleo investigativo dei vigili del fuoco di Bologna e dei carabinieri di Villa Verucchio.