Home___primopianoRoberta Bruzzone indaga su Pierina assassinata a Rimini

Nominata consulente dalla difesa di Louis Dassilva e di sua moglie Valeria Bartolucci


Roberta Bruzzone indaga su Pierina assassinata a Rimini


12 Marzo 2024 / Redazione

L’avvocato Riario Fabbri ha annunciato che la criminologa Roberta Bruzzone sarà consulente per la difesa di Louis Dassilva e di sua moglie Valeria Bartolucci nel caso di Pierina Paganelli, la pensionata di 78 anni trovata senza vita nel garage di via del Ciclamino a Rimini lo scorso 4 ottobre 2023, uccisa con 29 pugnalate.

Dopo cinque mesi di indagini, senza alcuna svolta da parte di Polizia e Procura, la difesa ha deciso di agire autonomamente, nominando Bruzzone come consulente. La criminologa, nota anche per le sue apparizioni televisive in trasmissioni di approfondimento, ha confermato di essere stata incaricata e ha incontrato l’avvocato Fabbri, Louis e Valeria la settimana scorsa a Rimini.

Le indagini difensive sono iniziate con un nuovo sopralluogo sulla scena del crimine. Nel frattempo, gli investigatori, sotto la guida del sostituto procuratore Daniele Paci, hanno focalizzato l’attenzione sia sui vicini di casa che sulla nuora della vittima, Manuela Bianchi. È stata la stessa Bianchi a scoprire il cadavere la mattina del delitto e ad essere interrogata per lunghe ore. La nuora e i coniugi Dassilva vivevano sullo stesso pianerottolo di Pierina Paganelli, alimentando così ulteriori sospetti.