Romagna e Riviera più internazionali e a portata di aereo (e di treno): tutte le novità
16 Gennaio 2025 / Redazione
La Riviera e la Romagna, ancora più facili da raggiungere. Dalla primavera 2025, si intensificano infatti i collegamenti aerei e ferroviari dall’Europa e a tutto il territorio provinciale di Rimini.
Per quanto riguarda i collegamenti aerei, sono stati potenziati i voli dai Paesi DACH (Germania, Austria e Svizzera). La novità di quest’anno è stata l’istituzione della tratta Monaco-Rimini (Universal Air – dal 5 giugno al 23 ottobre) che avvicina ancora di più la Riviera romagnola alla Germania e va ad aggiungersi ai voli Berlino-Bologna (Ryanair), Colonia Bonn-Bologna (Ryanair, Eurowings), Francoforte-Bologna (Lufthansa, Air Dolomiti) e Monaco-Bologna (Air Dolomiti). L’altra new entry dell’aria accorcia tempi e distanze tra la Regina e la Svizzera con il nuovo collegamento Basilea-Rimini (EasyJet – mercoledì e domenica da aprile), seconda tratta dal Paese elvetico che vede già attivo il volo Zurigo-Bologna (Swiss International Air Lines). Dall’Austria, le tratte sono invece Vienna-Bologna (Ryanair, Austrian Airlines) e Vienna-Rimini (Ryanair).
Sul fronte del collegamento ferroviario giornaliero, dal 17 aprile al 5 ottobre 2025, tra la Germania e la Romagna, le ferrovie tedesche DB e austriache ÖBB, hanno istituito la tratta che collegherà Monaco di Baviera alla Riviera romagnola.