Sadegholvaad. Fiducia nella magistratura e vicinanza a Paola Gualano ex presidente di Rompi il Silenzio
6 Dicembre 2023 / Redazione
Martedì 5 dicembre la giudice Raffaella Ceccarelli al termine del processo in abbreviato aveva condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa, la ex presidente Paola Gualano del centro antiviolenza di Rimini. La procura aveva chiesto l’archiviazione.
Otto mesi di reclusione, pena sospesa, per la ex presidente Paola Gualano, e l’ex collaboratrice, Loretta Filippi, di ‘Rompi il Silenzio’, ente riminese attivo nella tutela delle donne in casi di maltrattamenti e violenza domestica. La sentenza del giudice Raffaella Ceccarelli è arrivata martedì al termine del processo in abbreviato.
Questo il commento del sindaco
“Io sono uno degli italiani che crede nella Giustizia. Credo nei suoi percorsi, credo nell’equilibrio e nell’assoluta terzietà di chi la esercita, credo che alla fine la verità delle cose e dei fatti sia riconosciuta. In alcuni casi con troppa lentezza, a causa principalmente di problemi strutturali endemici, ma non nutro dubbio alcuno sulla (mi si permetta il gioco di parole) giustizia della Giustizia.
Per questo sono certo che Paola Gualano chiarirà la sua cristallina posizione nel corso e nell’ambito dell’iter giudiziario che la vede coinvolta in qualità di ex responsabile dell’associazione Rompi il silenzio.
Detto questo, esprimo a Paola tutta la vicinanza e l’amicizia che può esprimere una persona che la conosce bene e, proprio per questo, ne ha potuto apprezzare l’onestà, la competenza e l’onorabilità.”