HomePoliticaSan Giovanni: il presidente Bonaccini lancia la candidata del centrosinistra Bertuccioli

Tanti gli interventi previsti in collaborazione con la Regione


San Giovanni: il presidente Bonaccini lancia la candidata del centrosinistra Bertuccioli


23 Marzo 2024 / Redazione

Partita la campagna elettorale della candidata del centrosinistra a San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli. “Questa mattina Bonaccini, in un passaggio tra diverse iniziative sul territorio, ha dedicato tempo ad un gruppo di cittadini presenti, insieme all’Amministrazione Comunale e alla candidata Sindaca Michela Bertuccioli, con cui si è congratulato per l’importante sfida che ha abbracciato.” “Un segno di presenza importante quello del Presidente della Regione Emilia Romagna nel borgo marignanese. ”

Tanti i temi trattati in un incontro informale ” con la cittadinanza nel bar della piazza principale del paese, ricordando i molteplici finanziamenti regionali pervenuti sul territorio, legati in particolare e non solo alla rigenerazione urbana che ha restituito nuovi spazi di aggregazione, come la Casa della Cultura, inaugurata proprio dallo stesso Presidente lo scorso maggio.
Il confronto ha, poi, riguardato gli interventi per la continuazione della valorizzazione del centro storico, la nuova scuola, gli strumenti che la Regione può mettere in campo per il reperimento di risorse, nonché il ruolo di San Giovanni, cerniera importante tra la costa e la valconca.

Anche nel prossimo mandato amministrativo sarà cruciale continuare il rapporto sinergico con la Regione in modo da finalizzare nuovi progetti per lo sviluppo della nostra città e il completamento del percorso di rigenerazione urbana, tra cui il desiderio di restituire alla città palazzo Corbucci, edificio che sorge nel cuore del paese lungo gli argini del Ventena.”