HomeEventiSan Giovanni in festa. Da mercoledì torna La Notte delle Streghe

Scenografie, spettacoli, artisti internazionali ed un mare di volontari per il più atteso evento dell’anno


San Giovanni in festa. Da mercoledì torna La Notte delle Streghe


17 Giugno 2023 / Redazione

Dal 21 al 25 giugno torna il principale evento marignanese, La Notte delle Streghe”

Scenografie, spettacoli, artisti internazionali ed un mare di volontari per il più atteso evento marignanese.

Da quest’anno poi San Giovanni sarà stregata tutto l’anno: è stata infatti installata la scultura di strega del Trentennale che verrà ufficialmente inaugurata all’evento di lancio de “La Notte delle Streghe”, mercoledì 21 giugno dalle ore 20.30 in Piazza Silvagni e a seguire in via Fosso del Pallone.

 

La strega del Trentennale de “La Notte delle Streghe” è una scultura in corten, alta 2.70 m, realizzata da Luca Fronzoni “Il Folle” insieme ai ragazzi di Alternoteca ed è uscita dalle fiamme del Rogo nel 2018 per poi tornare in laboratorio in attesa dell’installazione definitiva. La scultura si è realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale che aveva il desiderio di avere un elemento che restasse per sempre a celebrare il principale evento marignanese. Al termine dei lavori di Rigenerazione Urbana l’opera è stata installata presso il parchetto del Teatro A. Massari.

In occasione del lancio dell’evento la strega verrà presentata ufficialmente ai presenti e sarà anche lanciato un progetto che la riguarda relativo al gadget 2023 de “La Notte delle Streghe”, ideato da Niccolò Tonelli in collaborazione con Aps Pro Loco.