HomeEventiSan Giovanni in Marignano: buona la prima de “La Notte delle Streghe”

Artisti internazionali, postazioni itineranti, magie, ma anche sorprese dal territorio


San Giovanni in Marignano: buona la prima de “La Notte delle Streghe”


22 Giugno 2023 / Redazione

Stelle, astri, lune e pianeti hanno accompagnato i numerosissimi visitatori de “La Notte delle Streghe”. Artisti internazionali, postazioni itineranti, magie, ma anche sorprese dal territorio: “La Notte delle Streghe” è un evento davvero comunitario e artigianale, alla cui realizzazione partecipa il paese tutto.

La prima serata ha regalato puri istanti di magia. Dall’apertura dell’evento sulle note di 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗠𝗶𝗮, per sottolineare la vicinanza con le città colpite dall’alluvione, all’inaugurazione della “𝗦𝘁𝗿𝗲𝗴𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲𝗻𝗻𝗮𝗹𝗲”, dalla presentazione dei 𝗧𝗮𝗿𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶 della Notte delle Streghe alla grande partecipazione di 𝗯𝗹𝗼𝗴𝗴𝗲𝗿 𝗲 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗼𝗿 locali, fino agli spettacoli e ai mercatini.

Una serata imperdibile di lancio dell’evento ma anche di tanto stupore per quanto è stato creato, ideato e realizzato dalle realtà del territorio. 15 blogger e creator locali hanno partecipato alla prima serata immergendosi completamente nell’evento e rimanendo stupiti e coinvolti da tutte le iniziative e proposte.

Una menzione speciale va ai 𝗤𝘂𝗲𝘁𝘇𝗮𝗹𝗰𝗼𝗮𝘁𝗹 che in questa edizione celebrano il ventesimo anno di un legame speciale: qui si sono esibiti per la prima volta due decadi fa, e qui tornano di nuovo per celebrare il loro Ritual de Fuego! Venerdì e domenica saranno di nuovo con noi per festeggiare. Da non perdere poi le tre postazioni palco con imperdibili artisti internazionali.

Ogni sera il Teatro Cinquequattrini vi attende all’Alveo dei Pianeti Riflessi: Il Sole, la Luna e i pianeti, hanno “qualcosa” da dirti… per scoprirlo scendi nella magica atmosfera planetaria (spettacolo su prenotazione 338.9695322). Il Teatro A. Massari apre le sue porte per fare conoscere la sua ottocentesca bellezza, ma anche per la messa in scena e l’allestimento di uno spettacolo teatrale: Anfitrione di T.M. Plauto, allestimento della Compagnia Teatro Europeo Plautino. Da non perdere poi il Locus Locorum a cura di Aps Pro Loco che propone un cammino tra riti e presagi con allestimenti, suggestioni, mirabolanti creature e performances artistiche, ma anche l’area bimbi RegnodiFuori ed il Lunarium della Strega a cura di Bimbi per Natura

 

𝗙𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, tutte le sere:

mercatino magico dalle ore 18;

spettacoli con artisti internazionali dalle ore 19;

tre palchi, sei pianeti da scoprire e performance itineranti per esplorare 𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰, 𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼.

 

Il programma completo è disponibile al link:

https://lanottedellestreghe.carrd.co/