HomeEventiSan Giovanni in Marignano: con la Notte Rosa è iniziata l’estate degli eventi

Domani primo appuntamento con Checco Tonti, che presenterà QUI E ORA, uno spettacolo comico con giocoleria, mimo, equilibrismo e fuoco


San Giovanni in Marignano: con la Notte Rosa è iniziata l’estate degli eventi


9 Luglio 2024 / Redazione

Sono partiti gli eventi estivi San Giovanni in Marignano nell’ambito della Notte Rosa ha messo in scena due eventi imperdibili che hanno avuto un ottimo riscontro nella presenza di un pubblico coinvolto e partecipe.

Lo scorso venerdì, nell’ambito di Itinerari Letterari, è stata presentata una serata-concerto sulle sigle dei cartoni animati anni ’80 raccontate da Alessandro Barbaglia, autore Mondadori, con le musiche rilette da un duo di straordinari musicisti, i PitrekSpitrek.

Si è trattato di un salto indietro nel tempo per i numerosi presenti che, oltre a risentire le sigle dell’infanzia, hanno potuto anche approfondire uno spaccato di società e costume degli anni ’80.

 

Domenica poi sono stati messi in scena i “Carmina Burana – Cantiones Profanae di Carl Orff, per soli, coro, 2 pianoforti e percussioni” a cura del Coro San Carlo di Pesaro con Direttore Salvatore Francavilla. Il concerto è stato realizzato interamente dal vivo, con grande emozione e partecipazione sia da parte di coristi, solisti e musicisti che del pubblico, che ha tributato un lunghissimo applauso al termine dell’opera, che per il coro San Carlo era un vero e proprio debutto.

Comune e Pro Loco sottolineano la “soddisfazione per aver offerto due serate particolari, nella cornice della Notte Rosa, adatte ad un pubblico variegato, che hanno riscosso successo e gradimento. La scelta di dedicare due serate alla musica, al costume ed alla tradizione rappresenta un’opportunità differente ma qualitativamente importante alle proposte messe in campo dalla costa. Siamo davvero felici che il pubblico abbia ripagato con un’ottima partecipazione e un forte gradimento“.

 

Gli eventi continuano: dal 10 luglio e per tutti i mercoledì di luglio e agosto San Giovanni in Marignano diventa IL BORGO DEI BIMBI. Primo appuntamento con Checco Tonti, che presenterà QUI E ORA, uno spettacolo comico con giocoleria, mimo, equilibrismo e fuoco.

 

La rassegna ESTATE FUORI DAL COMUNE è realizzata grazie al patrocinio e contributo del Comune di San Giovanni in Marignano.

Il programma completo di ESTATE FUORI DAL COMUNE al link di seguito:

http://www.prolocosangiovanni.it/estate-fuori-dal-comune

 

FB E IG:

Comunesgm/Bibliosgm/Lanottedellestreghesgm