HomeAttualitàSan Giovanni in Marignano: grande festa per la cena dei nonni

Michela Bertuccioli: “L'alto numero di adesione testimonia che l'investimento che l'Amministrazione sta facendo è molto prezioso”


San Giovanni in Marignano: grande festa per la cena dei nonni


28 Febbraio 2024 / Redazione

Il nome del Centro in via Montalbano a San Giovanni in Marignano è sempre una garanzia.

A sceglierlo, infatti sono state anni fa proprio le persone che lo frequentano su proposta dell’Amministrazione Comunale e l’attenzione è stata non a caso posta sulla fondamentale funzione dello spazio come opportunità di aggregazione e legami.

Lunedì sera si è svolto uno dei momenti più attesi: una cena preparata e proposta dai volontari Auser, capitanati da Patrizia e Monica, che curano tutte le attività e le uscite rivolte alla terza età.

Più di 50 i partecipanti, sulle note della fisarmonica dell’amico Sartori e con la consegna di regali da parte della Presidente dell’Associazione Col Sorriso, Raffaella Rossi. A fare da contorno la piadina romagnola cotta all’istante grazie al cuoci piada fornito dall’Associazione Scuolinfesta.

 

La Vicesindaco Michela Bertuccioli ha portato un saluto e soprattutto un sincero ringraziamento a tutti i presenti: “C’è sempre aria di famiglia al Centro Ricreativo l’Amicizia e questo è possibile grazie a persone come Patrizia, Monica, Ada e tutti coloro che volontariamente dedicano tempo e cuore agli altri, mostrando soprattutto attenzione e cura per una fascia d’età che è in progressivo aumento ed è portatrice di tanti bisogni tra i quali non va mai dimenticato il bisogno affettivo, di legami e di emozioni. Le attività del Centro mirano proprio a questo; contrasto all’isolamento sociale, alla depressione, prevenzione dei disturbi cognitivi,  stimoli emotivi attraverso uscite ed attività del tempo libero. L’alto numero di adesione testimonia che l’investimento che l’Amministrazione sta facendo, anche grazie a progetti finanziati dal Distretto Socio-Sanitario, è molto prezioso, con margini di ulteriore potenziamento sempre concertati con le persone interessate che decidono insieme ai volontari Auser le attività”.