HomeEventiSan Giovanni in Marignano: grande successo per la “Notte dei talenti”

Gremita l'Arena Spettacoli. Emozioni, stupore e meraviglia


San Giovanni in Marignano: grande successo per la “Notte dei talenti”


31 Luglio 2023 / Redazione

Sabato scorso un folto pubblico ha gremito l’Arena Spettacoli di San Giovanni in Marignano per uno spettacolo ricco di emozioni, stupore e meraviglia.

Grandiose le performance degli 11 concorrenti. Al termine delle esibizioni il pubblico e la giuria hanno decretato i migliori tre talenti: Carlos Fuentes, artista di origine cilena, ma trasferitosi a Firenze da pochi mesi con il suo magistrale numero di acrobazie con il cerchio, Luca Galli di Pesaro, campione di acrobazie calcio freestyle e che prossimamente parteciperà ai campionati Mondiali a Praga di questa spettacolare disciplina e Giada Moretti, in arte Zelena, giovane e talentuosissima cantante di Fano. E’ stato poi il pubblico a decretare il successo di Zelena che si è aggiudicata il trofeo opera d’arte che per questa edizione è stato realizzato dall’artista Francesco Gambuti, scultore e artista marignanese che lo ha realizzato utilizzando materiali recupero e legname portato dal mare. L’opera rappresenta il Galletto simbolo della Romagna che l’artista ha intitolato “Tin bota” per omaggiare la forza e la capacità di ripresa del popolo romagnolo dopo i tragici eventi del maggio scorso.

 

Grande la professionalità dei giudici Luca Pizzagalli, Glauco Franca, Arcangela Ricco, Jessica Vallorani, capitanata da Marcello Franca, Presidente di giuria.

Ad aprire la serata “Le domeniche del lunedì”, vincitori dello scorso anno.

Grandiosa l’energia dei presentatori, Dario e Giacomo, che hanno mantenuto alta l’attenzione grazie alla loro alchimia, fatta di autoironia, simpatia ed eccentricità, in compagnia dei fantastici membri dei Ferrer Viviana che hanno ritmato la serata con grande qualità e coinvolgimento.

Un ringraziamento particolare – dice Barbara Mariani, Presidente della Pro Loco – all’Amministrazione Comunale che ha sempre creduto in questo progetto e l’ha visto crescere, constatando come di anno in anno la qualità ed il prestigio aumentino! Siamo orgogliosi di poter contare pure sul patrocinio della Regione Emilia-Romagna che da sempre si adopera per promuovere eventi ed attività culturali. Un grande applauso va fatto poi ai tanti volontari, sul palco, dietro al palco e in arena che in questi mesi e soprattutto nella giornata di ieri, sin dalla prima mattina, hanno permesso una perfetta riuscita della serata in pieno spirito di comunità: organizzazione dell’evento, montaggio e smontaggio, disposizione delle attrezzature e area ristoro, proiezione video e registrazione e tanto altro nello spirito Pro Loco in cui ognuno mette a disposizione le proprie capacità con determinazione e passione al fine della riuscita complessiva dell’evento. Infine grazie ai numerosissimi partecipanti”.

 

Anche l’Amministrazione comunale si è detta “entusiasta della serata, che rappresenta per San Giovanni un’iniziativa sempre più ricca di sorprese ed opportunità. Bellissimo vedere arrivare a San Giovanni in Marignano persone provenienti da diverse parti d’Italia per portare un loro talento che rappresenta anche un contributo umano che emoziona sempre. Degno di nota il grande attivismo giovanile che Pro Loco riserva nell’organizzazione di questo evento. L’Amministrazione comunale sosterrà sempre progetti ed iniziative che valorizzino la realizzazione e i sogni delle persone”.