HomePoliticaSan Giovanni in Marignano: ” Il compartone diventerà il compartino”

Ridotta la capacità edificatoria prevista inizialmente


San Giovanni in Marignano: ” Il compartone diventerà il compartino”


1 Marzo 2023 / Redazione

Dopo mesi di lavoro dell’Amministrazione Morelli, il gruppo di maggioranza ha deciso di portare in consiglio comunale le controdeduzioni al Piano Urbanistico Attuativo del comparto C2-4 depositato dalla proprietà.

Nello specifico vengono confermati il grande parco urbano da oltre 30mila metri quadrati e la nuova strada esterna all’abitato che corre parallela alla via Spesso, che sgraverà il centro capoluogo dal transito dei mezzi pesanti.

I numeri dell’edificato saranno solo quelli del primo stralcio, mentre gli stralci secondo e terzo verranno eliminati e le relative aree trasformate in territorio agricolo.

I nuovi edifici privati saranno massimo quadrifamiliari con molto verde attorno, che ricuciranno le aree di frangia poste verso le vie Mazzini e Foscolo. Vengono confermati gli alloggi ERS (edilizia convenzionata o similare), per i quali verrà redatto uno studio apposito per stabilirne le tipologie più rispondenti alle esigenze della cittadinanza (es. giovani coppie di marignanesi).

Nella mattina di domani, 01 marzo, sono stati convocati i gruppi consigliari per l’illustrazione delle proposte per il consiglio comunale che verrà convocato per il giorno 07 marzo p.v.

Dopo il voto del consiglio comunale, che auspichiamo sia all’unanimità, verranno resi noti i dettagli relativi alla delibera.

Foto di copertina il sindaco Daniele Morelli