HomeEventiSan Giovanni in Marignano, ‘magica’ la prima per la Notte delle Streghe

La neo sindaca Bertuccioli ha dato il via all'evento che durerà fino al 23 giugno: spettacoli, stregherie, tarocchi ma anche mercati e stands


San Giovanni in Marignano, ‘magica’ la prima per la Notte delle Streghe


20 Giugno 2024 / Redazione

E’ stato un inizio carico di emozione quello di ieri, giovedì 19 giugno, per la prima della Notte delle Streghe. Con il lancio affidato alla sindaca Michela Bertuccioli, gli spettacoli coordinati da L’Ufficio Incredibile, le stregherie che hanno accompagnato i visitatori in mondi fantastici, il mercato, gli stands e i tantissimi volontari che alimentano le magiche notti.

Dopo il via in di Piazza Silvagni, sono stati presentati 𝘐 𝘛𝘢𝘳𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘚𝘵𝘳𝘦𝘨𝘩𝘦 2024, il percorso al 𝘎𝘪𝘢𝘳𝘥𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘦𝘳𝘣𝘦 in via Macello, e 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘨𝘪𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 finalmente riaperta.

Prima dell’inizio della manifestazione, inoltre un gruppo di blogger e creator ha scoperto tutti i segreti di queste magiche notti grazie alla complicità della Tenuta del Monsignore che ha accolto con grandissima disponibilità l’evento pre inaugurale.

Questa sera da non perdere le incursioni itineranti delle streghe di Studio Danza il Castello, il camminamento scenico all’Alveo Ventena, le 12 ore (spettacolo solo su prenotazione – 19-22 giugno. cell 338.9695322).

Il Teatro A. Massari apre le sue porte per fare conoscere la sua ottocentesca bellezza e scoprire i racconti di streghe di Teatro Europeo Plautino e le opere che hanno dato vita ai Tarocchi delle Streghe 2024, a cura di Aps Pro Loco, da un’idea di Niccolò Tonelli.

Non perdete occasione di fare un viaggio nel Sybillarum di Piazza Silvagni (Bimbi per Natura) e al Locus Locorum a cura di Aps Pro Loco per un percorso tra riti, arte e presagi, senza dimenticare l’area bimbi a cura di Regno di Fuori.

E mentre passeggiate per i magici vicoli del corso, scoprite le incredibili vetrine a cura delle attività del centro che si sono lasciate incantare da tempo, ingranaggi e orologi.

Anche stasera si ripete la magia, f𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, tutte le sere

Mercatino magico dalle ore 18.00

Spettacoli con artisti internazionali dalle ore 19.00

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼.