Home___primopianoSan Giovanni in Marignano, marijuana a chili ad essiccare in casa: due arresti

Operazione delle Questure di Rimini e di Forlì, la droga era sul letto sotto il getto d'aria di un condizionatore


San Giovanni in Marignano, marijuana a chili ad essiccare in casa: due arresti


18 Gennaio 2024 / Redazione

In un appartamento di San Giovanni in Marignano, gli agenti della Squadre Mobili di Rimini e di Forlì hanno trovato chili di marijuana stesi sul letto ad essiccare. L’operazione congiunta delle questure di Forlì e Rimini ha portato all’arresto di due albanesi di 40 e 33 anni, trovati con circa 17,5 kg di stupefacente, esposti all’aria calda di un condizioatore.

Gli investigatori, che tenevano sotto controllo entrambi gli individui da tempo, hanno fermato i sospetti mentre camminavano per strada intorno alle 19 di mercoledì. Successivamente, si sono diretti nell’abitazione del 40enne,  dove è stata scoperta la quantità considerevole di marijuana. L’uomo, che lavora come muratore, ha cercato di giustificarsi affermando che la droga non era sua, bensì dell’amico, il quale, vivendo in un condominio, non avrebbe avuto un luogo sicuro per custodirla.

I due albanesi, difesi rispettivamente dagli avvocati Sonia Giulianelli e Gianmaria Gasperoni, compariranno davanti al giudice per l’udienza di convalida venerdì mattina. Nel frattempo sono stati condotti in carcere. Gli inquirenti stanno approfondendo diversi aspetti del caso.