HomeEventiSan Giovanni in Marignano: sabato apre la Casa della Cultura con una mostra dedicata ai bambini

Riscoprire la natura attraverso un'esposizione interattiva ed esperienze sensoriali per toccare con mani e fantasia: cortecce, rami e fronde


San Giovanni in Marignano: sabato apre la Casa della Cultura con una mostra dedicata ai bambini


11 Maggio 2023 / Redazione

Riscoprire la natura attraverso un’esposizione interattiva ed esperienze sensoriali per toccare con mani e fantasia: cortecce, rami e fronde.

 

Alberi, Partiture del cuore è la mostra animata con laboratori che, sarà inaugurata domenica 14 maggio, alle 16.30, presso la Casa della Cultura (ex sede comunale) in piazza Silvagni, nel Comune di San Giovanni in Marignano.

Per l’occasione si terrà anche un concerto itinerante.

L’iniziativa è rivolta a: bambini dai 2 agli 8 anni, famiglie, nidi e scuole, è a cura di 𝐼𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒 ed in collaborazione con il Centro per le Famiglie Distrettuale.

Iniziativa finanziata dal programma attuativo 2022 del Piano di Zona per la salute e il benessere sociale del Distretto di Riccione 2018-2020.

Date e orari per visite con le famiglie:

sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 maggio .

Alle 11-15-16.30.

*oltre all’inaugurazione di domenica 14 maggio

La mostra animata Alberi Partiture del cuore, dedicata ai bambini e alle bambine, è una mostra gioco per riscoprire la natura attraverso la poesia dell’arte, per amare questi giganti buoni è generosi, componenti fondamentali dell’ecosistema. Un’esposizione interattiva, dove si passa da suggestioni multimediali a esperienze sensoriali, un’immersione nei boschi di Monet, Van Gogh, Mondrian, Klimt, Magritte, Hockney… per ascoltare partiture di colori e suoni, annusando resine e foglie, accarezzando con gli occhi chiome magiche. Il percorso comprende spazi-laboratorio per creare gioielli arborei e cartoline. Installazioni di Alessio Caruso, Giulia Guerra, Arianna Sedioli, Cristina Sedioli, in collaborazione con Marilena Benini.

 

Informazioni e prenotazioni (obbligatorie):

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle. 12

info@centrofamiglie.com

0541 961260 

351 9716448