HomeAttualitàSan Giovanni in Marignano, visita del comandante dei Carabinieri di Riccione Nicolò Rutigliano alla nuova sindaca

Presente anche il comandante della Tenenza di Cattolica Mario Cappelloni


San Giovanni in Marignano, visita del comandante dei Carabinieri di Riccione Nicolò Rutigliano alla nuova sindaca


22 Giugno 2024 / Redazione

Lo scorso mercoledì, la neo eletta sindaca di San Giovanni in Marignano Michela Bertuccioli ha ricevuto la visita del comandante della Compagnia Carabinieri Riccione: il capitano Nicolò Rutigliano, insieme al comandante della Tenenza di Cattolica Mario Cappelloni. Insieme alla prima cittadina hanno salutato i presenti il vicesindaco Nicola Gabellini e gli altri componenti della Giunta municipale, Francesca Pieraccini, Federica Cioppi e Leonardo Mariani.

L’incontro, caratterizzato da grande cordialità, è stato occasione per parlare di San Giovanni e delle sue peculiarità, tra cui la manifestazione “La Notte delle Streghe” principale evento marignanese, nonché per ringraziare i Carabinieri per il costante impegno e dedizione mostrata nel presidio del territorio.

In particolare, in occasione della manifestazione, grande attenzione è stata dimostrata dalla Compagnia di Riccione, che ha scelto di collocare una stazione mobile per tutte le serate della manifestazione, con circa 4 Carabinieri in servizio di presidio fisso, così da assicurare controllo e supporto a tutta la macchina organizzativa, alla Polizia Locale, all’Associazione Nazionale Carabinieri e tutti coloro che sono impegnati nel controllo. In questo modo la manifestazione, che ha numeri importanti di turisti e visitatori, potrà essere ancora più sicura per tutti coloro che interverranno. Fin dalle prime serate questa gestione condivisa e coordinata ha permesso lo svolgimento regolare dell’evento senza particolari criticità.

“La vicinanza delle Forze dell’Ordine è fondamentale per assicurare sicurezza e presidio al nostro territorio – sottolinea la sindaca -. I rapporti con le Forze dell’Ordine sono da sempre improntati alla massima collaborazione ed impegno e siamo davvero grati di poter contare su questa grande presenza e professionalità. Ringraziamo per l’attenzione mostrata per il nostro principale evento che ci sta permettendo di svolgerlo al meglio” – conclude Bertuccioli.