HomeEventiSan Leo Festival: sabato prossimo serata dedicata a beneficenza e solidarietà

Durante l’evento sarà presente il Maestro Riccardo Muti, illustre ospite d’onore


San Leo Festival: sabato prossimo serata dedicata a beneficenza e solidarietà


8 Luglio 2023 / Redazione

Il Comune di San Leo, in collaborazione con l’associazione Legamidarte che corona il terzo anno di gestione del San Leo Festival, dedica la serata del 15 luglio alla “Beneficenza e Solidarietà: raccolta fondi per l’alluvione nella località Monte di Pietracuta”. Questa iniziativa è stata organizzata per supportare la comunità colpita dagli smottamenti e dalle frane che hanno causato danni sia nel territorio comunale che sul versante adiacente al convento domenicano di San Domenico sul Monte di Pietracuta. Il complesso conventuale domenicano è al centro di un progetto per il suo restauro e riutilizzo come “Centro Internazionale di Cultura Musicale per giovani musicisti” volto  a creare uno spazio dedicato alla musica e alla formazione artistica, che permetterà ai giovani talenti di svilupparsi e crescere nel campo musicale.

 

La serata sarà caratterizzata dall’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Leo. Protagonisti: direttore, Nicola Paszkowski, Elisa Verzier, soprano, Romina Tomasoni, contralto, Andrea Tanzillo, tenore, Christian Federici, basso, Davide Cavalli e Davide Muccioli, pianoforti, Michele Manganelli, armonium.

 

Siamo estremamente onorati – scrive l’associazione in una nota – di annunciare la presenza del Maestro Riccardo Muti, illustre ospite d’onore, che sarà presente durante l’evento. In questa occasione, il Maestro Muti riceverà le chiavi della città come segno di riconoscimento per il suo contributo nel campo della musica e per il suo impegno costante nel creare un ambiente in cui la musica può unire le persone e promuovere una comprensione più profonda e una maggiore consapevolezza dei valori della pace. Attraverso la sua straordinaria carriera e le sue iniziative musicali, ha cercato di superare le divisioni e diffondere un messaggio di armonia e solidarietà”.

 

“Beneficenza e Solidarietà” è un evento che riassume l’anima del San Leo Festival, che si propone di combinare l’arte e la cultura con l’impegno sociale. Invitiamo tutti i cittadini, gli amanti della musica a questa serata indimenticabile.

  

Info:

info@sanleo2000.it

3395497576 (solo whatsapp)

0541 926967