HomeCronacaSan Marino, 71enne cade dal terzo piano e muore mentre pulisce vetri

La tragedia nella mattinata di ieri nella zona industriale di Ciarulla


San Marino, 71enne cade dal terzo piano e muore mentre pulisce vetri


6 Gennaio 2024 / Redazione

Tragedia presso Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Un uomo di 71 anni è precipitato dal terzo e ultima piano di un edificio nella zona industriale di Ciarulla. L’allarme è stato dato da un passante che, ieri mattina verso le 10.30, ha visto il corpo senza vita nel piazzale dell’edificio.

Il sammarinese, proprietario di alcuni appartamenti nello stabile, si trovava lì per svolgere lavori di manutenzione. Secondo quanto riferito successivamente agli agenti dalla famiglia della vittima, l’uomo stava pulendo e sistemando alcune finestre e vetrate dell’edificio. La dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara, ma si ipotizza che l’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio mentre si sporgeva durante le pulizie, o che la caduta potrebbe essere stata causata da un improvviso malore.

La Centrale operativa interforze sammarinese ha risposto prontamente alla chiamata di aiuto del passante, inviando una pattuglia della Gendarmeria che è arrivata sul luogo dell’incidente in pochi minuti. Tuttavia, il medico intervenuto con l’ambulanza ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Le indagini delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria sammarinese sono in corso per stabilire la dinamica esatta dell’incidente. Si sta considerando l’opzione di un’autopsia.