San Marino: chiusa la Statale. Arriva il Tour de France
27 Giugno 2024 / Redazione
Sabato 29 giugno arriva il Tour De France A San Marino, un evento storico per la nostra Repubblica che vedrà per la prima volta il passaggio della prestigiosa carovana. Attorno alle 15 l’ingresso in territorio da Chiesanuova mentre il primo ciclista transiterà presumibilmente attorno alle 16:40.
Da Chiesanuova il gruppo raggiungerà il confine di Dogana passando per Fiorentino, Murata e Città, dove sarà posizionato il Gran Premio della Montagna sul Piazzale Lo Stradone, per poi scendere verso la Superstrada a Borgo e viaggiare fino Dogana. Una volta oltrepassato il confine la tappa si concluderà a Rimini.
Modificata la viabilità interna che vedrà interdetto al traffico tutto il tratto da Chiesanuova a Città e la corsia discendente della Superstrada dalle 13:30 fino alle 18, mentre quello ascendente rimarrà aperto fino alle 16 nel tratto Dogana – rotatoria di Borgo Maggiore svincolo per Acquaviva.
Le restrizioni consentiranno ugualmente di raggiungere il Centro Storico mediante la viabilità alternativa debitamente segnalata e sarà quindi possibile assistere alla gara ciclistica più famosa al mondo che tinge di giallo il territorio.