San Marino, ladri trovano le chiavi e scappano con Porsche e Land Rover
1 Novembre 2024 / Redazione
Nella notte tra mercoledì e giovedì, una banda di ladri ha preso di mira tre abitazioni a San Marino e alla fine centrando il “solpo grosso”. I malviventi sono infatti riusciti a impadronirsi delle chiavi di una Land Rover e di una Porsche Panamera, con le quali si sono dati alla fuga verso il confine italiano di Dogana. Mentre la Land Rover è stata abbandonata e recuperata poco dopo, della Porsche non è stata ancora trivata traccia.
Le indagini sono ora nelle mani della Gendarmeria, che stando analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso della banda. Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno visitato in rapida successione tre case. Nel primo caso, non hanno trovato nulla di valore, poiché l’alloggio era sfitto. Nel secondo, si sono impossessati di 150 euro in contanti. È però nella terza casa che hanno messo a segno il colpo principale, trovando le chiavi delle due costose vetture.
La Land Rover ritrovata è stata restituita al proprietario. Gli investigatori ritengono che, una volta entrati nel territorio italiano, i malviventi possano aver imboccato l’autostrada e proseguito con la sola Porsche, riuscendo per il momento a far perdere le loro tracce.
Le indagini proseguono a 360 gradi, con la collaborazione delle altre forze di polizia di San Marino e delle autorità italiane, nel tentativo di risalire alla banda e recuperare il veicolo rubato.