San Vito: giovedì Roberta Venturini e Maria Grazia Innocenti. Due scrittrici e due Riviere a confronto
26 Giugno 2023 / Redazione
Giovedì 29, alle 21, al Chiostro dell’antica pieve di San Vito, Rimini, si terrà un interessante confronto tra due scrittrici di Santarcangelo: Roberta Venturini e Maria Grazia Innocenti.
Una presentazione un po’ diversa dal solito, anticipata già dal titolo: “Da Riviera a Riviera, dalla Romagna alla Liguria: un intreccio di amori e intrighi”. Un romanzo rosa vs un libro giallo.
Roberta Venturini, scrittrice di Santarcangelo già nota per le sue numerose pubblicazioni e per il suo libro “Il drago e la farfalla”, presenterà “Più forte della morte”, il suo ultimo romanzo d’amore ambientato nella Rimini di un tempo, mentre Maria Grazia Innocenti, scrittrice agli esordi, Santarcangiolese d’adozione, ma ligure di nascita, ci parlerà del suo primo libro, un giallo ambientato in Liguria e precisamente nel Golfo di La Spezia.
Interverrà anche Elisa Angelini, poliedrica attrice santarcangiolese, che interpreterà alcuni brani di entrambi i libri.
Sarà quindi l’occasione per intrecciare le due Riviere e le due storie che hanno comunque sentimenti in comune: amore, amicizia, paura, lealtà… e attaccamento per la propria terra.
Un’altra cosa unisce due opere così diverse. Entrambe sono state pubblicate dalla stessa casa editrice LFA Publisher.