Home___aperturaSangue in Piazza Cavour a Rimini, 19enne accoltellato: si era rifiutato di dare soldi per le sigarette

I fatti accaduti nella notte tra domenica e lunedì


Sangue in Piazza Cavour a Rimini, 19enne accoltellato: si era rifiutato di dare soldi per le sigarette


14 Ottobre 2024 / Redazione

Sangue in pieno centro nella tarda serata di domenica a Rimini. Un giovane di 19 anni è stato accoltellato all’addome da due ventenni che avrebbero tentato di scucirgli denaro dopo aver chiesto di poter usare la sua tessera sanitaria per acquistare un pacco di sigarette al distributore.

I fatti sono avvenuti in tra via Sigismondo (Iguana Bay) e piazza Cavour. La vittima dell’accoltellamento si era imbattuta nei suoi aggressori per strada. I due ventenni avevano chiesto al diciannovenne la tessera in prestito e loro lo avevano seguito fino alla piazza.

Dalla richiesta della tessera, stando al racconto della vittima,  si sarebbe passati a quella della banconote, che i due rapinatori avrebbero detto di voler usare per comprare le sigarette. Il 19enne però non si è fatto intimidire, in un primo momento. Al suo rifiuto uno dei due malintenzionati avrebbe estratto un coltello a serramanico minacciandolo: lui, il giovane, ha cercato di rifugiarsi all’Iguana Bay, salvo poi venire assalito e ferito all’addome.

Mentre i due malviventi fuggivano, dal locale è partita una chiamata alle forze dell’ordine e al 118. Mentre il 19enne veniva trasportato in ospedale le Volanti inseguivano i due fuggiaschi, che nel frattempo avevano raggiunto la loro auto partendo di gran carriera.

Per sfuggire alla Polizia che li stava inseguendo, però, hanno fatto un passo falso schiantandosi contro il cordolo di un marciapiede. Gli agenti li hanno subito fermati: nell’auto è spuntato fuori il coltello ancora sporco di sangue. Una lama  di 20 centimetri rinvenuta vicino ad un involucro che conteneva 3,8 grammi di marijuana e 390 euro in contanti, probabile provento di attività di spaccio. Dai controlli è emerso che i due erano già noti alla Polizia per svariate tipologie di reato. In auto con loro è stata identificata anche una giovane, tuttavia estranea ai fatti avvenuti in centro storico.

Immediato l’arresto per tentata rapina aggravata in concorso in aggiunta ai reati di lesioni personali aggravate e detenzione ai fini di spaccio.