Home___primopianoSanta Giustina, la circonvallazione che divide – FOTO

Striscioni contro la nuova SS 9 ma c'è chi è d'accordo con l'opera ormai già partita


Santa Giustina, la circonvallazione che divide – FOTO


11 Marzo 2024 / Redazione

“Santa Giustina per i residenti solo brutte sorprese: puzza del depuratore, odori pungenti e nauseabondi dall’impianto a biogas, 2 linee dell’alta tensione, l’ultima a servizio della nuova fiera, allargamento della terza corsia dell’autostrada, abbandonati dall’amministrazione per i servizi essenziali, asfaltatura delle strade, manutenzione… e adesso Nuova SS16 con annesso nuovo svincolo autostradale e nuova Circonvallazione”: Così alcuni residenti che hanno inscenato una protesta con striscioni soprattutto contro la nuova circonvallazione i cui lavor sono ormai iniziati.

Residenti che si ritrovano nella pagina Facebook “Ci Vivo Ci Tengo Santa Giustina“, dove però i consensi non sono unanimi.

Venerdì 9 è stato pubblicato il post: “Lo scempio dei lavori per la Nuova Circonvallazione di Santa Giustina!!! Addio campagna e passeggiate: saremo circondati da strade, noi imprigionati fra via Emilia, Nuova Circonvallazione e autostrada. Ringraziamo il Comune di Rimini, quello di Santarcangelo e il Comitato di Santa Giustina per il regalo!!”. E fra i commenti non ci sono solo like. Scrive un utente: “Ma almeno un pochino….solo un pochino ci pensate ai santagiustinesi contenti della circovalazione? Ora almeno respirano solo i veleni del depuratore e non anche quello delle macchine e dei corridori in moto che fanno ressa per sorpassare la fila ferma delle macchine al semaforo?”. E altri: “Era ora che venisse fatta ..sono passati 50 anni ..dove passare vicino a casa mia ..”. “Era ora a Santagiustina quando ci sono le fiere la strada e intasata dal traffico”.