Home___primopianoSantarcangelo, 130 studenti americani a scuola di piada dalle azdore

Tour organizzato da Costa Hotel Riccione per un gruppo proveniente dall'Hannover College in Indiana


Santarcangelo, 130 studenti americani a scuola di piada dalle azdore


11 Maggio 2024 / Redazione

Per la sua “Food In Tour Experience”,  Costa Hotels Riccione ha organizzato un cooking class per conto del tour operator internazionale Dream Team di Como. Alla Collina dei Poeti di Santarcangelo si è tenuto un corso di “Piadina Romagnola e mini Cascioni” con le Adzore. Hanno partecipato 130 ragazzi americani dell’Hannover College provenienti dallo stato dell’Indiana. Per loro cena e pranzo all”Azienda Agricola la Collina dei Poeti e poi una visita guidata a Santarcangelo di Romagna.

“Questa giornata vissuta cosi intesamente dagli studenti universitari americani del college e legata alle nostre tradizioni più autentiche contadine non poteva non conludersi cantando tutti insieme la canzone di “Romagna Mia” cosi festeggiando i 70 anni da quando è stata scritta la canzone dal Maestro Secondo Casadei”, racconta il presidente di Costa Hotels Riccione Bruno Bernabei.

La Direttrice di Visit Romagna Chiara Astolfi ha colto l’occasione per rilanciare la promozione LA ROMAGNA AUTENTICA TERRA DA VIVERE E GUSTARE 365 GIORNI: “Sempre più il prodotto esperenziale legato alla nostra offerta food&wine riceve attenzioni dai tour operator internazionali del segmento medio alto. Le tendenze si evolvono sempre più velocemnte, neccessariamente ciò richiede professionalità e strutturazione di servizi di rete. Sono grandi oppurtunità per gli operatori della collina e dell’Appennino”.

Gli Universitari del College americano avevano espressamente chiesto di inserire nel Tour Italia di 14 giorni, oltre a Roma, Venezia, Firenze, una Experience Enogastromica in Romagna. La permanenza in riviera è stata di tre giorni tra mare e collina.

Conclude Bernabei: “Il Turismo Enogastronomico Esperenziale viene sempre piu richiesto dai Tuor Operator Internazionali per inserirlo nei programmi commerciali di vendita di Tour e percorsi che attraversano l”Italia con una permanenza di alcuni giorni in Romagna, andando a scoprire un territorio autentico ma ancora poco conosciuto nei suoi percorsi legato alle nostre tradizioni e tipicità ed eccelenze di prodotti, come vino, olio, formaggio di fossa”.