Santarcangelo, Balconi Fioriti: ottima partenza della manifestazione
13 Maggio 2023 / Redazione
Oggi e domani domenica 14 maggio, piazza Ganganelli e le vie del centro di Santarcangelo si trasformano in un profumatissimo giardino tra fiori, benessere, artigianato, agricoltura.
Curata per la parte creativa dall’Associazione Noi della Rocca che si avvale del supporto tecnico-logistico di Blu Nautilus, la tradizionale mostra-mercato aggiunge una novità di questa edizione: in piazza Marini, piccoli espositori del “Wedding Garden Lab” promuovono attività e servizi per eventi nuziali, dagli abiti alla fotografia, dagli allestimenti alla gastronomia. Le piazze Ganganelli e Marini e le vie Molari e Matteotti ospitano come di consueto i vivaisti ed espositori di piante, attrezzi da giardino e arredi per esterno. Via Battisti è invece dedicata ai produttori agricoli del territorio mentre le vie Cavour e Don Minzoni sono riservate a benessere, cura del corpo e della casa. Gli espositori del mercatino dell’artigianato sono dislocati in via Marini e Andrea Costa, le opere dell’ingegno in via Garibaldi e piazza Ganganelli: in tutte queste aree sono presenti anche alcuni stand di campionaria green e sponsor.
I punti ristoro quest’anno, in via sperimentale, si concentrano tutti in via Andrea Costa e nella piazzetta del Lavatoio. Ai tre consueti stand di gastronomia romagnola e dolci, se ne aggiungono uno di birra artigianale e un food truck. Anche le giostrine per i bambini cambiano collocazione: poiché l’Arena del Supercinema è occupata dai lavori di riqualificazione dell’edificio, le attrazioni per i più piccoli trovano spazio in piazza Marconi.