HomeScuolaSantarcangelo, borse di studio “Caterina Gambuti” e voucher sport: aperti i bandi

Tutte le informazioni e i moduli per presentare domanda


Santarcangelo, borse di studio “Caterina Gambuti” e voucher sport: aperti i bandi


28 Ottobre 2024 / Redazione

E’ aperto da oggi, lunedì 28 ottobre, il bando in memoria di Caterina Gambuti dedicato agli studenti meritevoli nell’anno scolastico 2024/2025: sei le borse di studio da 500 euro ciascuna messe a disposizione dai Servizi sociali dell’Unione di Comuni, destinate agli studenti residenti a Santarcangelo iscritti al 2°, 3°, 4° o 5° anno delle superiori che nell’anno scorso hanno conseguito una media di almeno 8/10.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per domenica 18 novembre: il modulo per la richiesta deve essere compilato esclusivamente online accedendo tramite le credenziali Spid, Cie, Cns (smartcard/smartkey – firma digitale). Il bando integrale e il form per l’invio delle domande sono pubblicati sul sito del Comune al link https://www.comune.santarcangelo.rn.it/it/services/borse-di-studio-caterina-gambuti.

La graduatoria definitiva – che terrà conto del punteggio di merito conseguito, dell’indicatore della situazione economica (Isee) e del numero di componenti del nucleo familiare – sarà pubblicata entro 30 giorni dalla chiusura del bando. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali di Santarcangelo chiamando il numero 0541/356.237 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Apriranno invece lunedì 4 novembre alle ore 12 i termini per richiedere i voucher sport riservati a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni, nonché alle persone con disabilità tra 6 e 26 anni, iscritti a società o associazioni per la pratica sportiva.

I voucher sport – per i quali l’Amministrazione comunale ha stanziato 13mila euro – sono destinati alle famiglie residenti a Santarcangelo con redditi Isee fino a 17mila euro e figli di età compresa fra 6 e 16 anni, oppure con Isee fino a 28mila euro in presenza di figli con disabilità tra 6 e 26 anni. L’importo dei voucher è di 150 euro per un figlio, 200 euro per due figli, 250 euro per tre figli, più ulteriori voucher di 150 euro dal quarto figlio in su.

Le richieste dovranno essere inviate entro domenica 25 novembre, compilando anche in questo caso il modulo online che sarà pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it. Per informazioni, invece, è possibile contattare l’ufficio Sport al numero 0541/356.272.