HomeEventiSantarcangelo, “Droga: ieri, oggi e domani” con Walter Delogu e William Raffaeli

Venerdì 8 novembre, al Teatro Il Lavatoio, l'incontro con lo scrittore ed ex tossicodipendente e il medico, candidato al consiglio regionale


Santarcangelo, “Droga: ieri, oggi e domani” con Walter Delogu e William Raffaeli


5 Novembre 2024 / Redazione

Una serata per parlare e confrontarsi su un tema particolarmente delicato: quello della droga. Com’è cambiato il consumo della droga dagli anni ’70 a oggi? Quali nuove sostanze si affacciano sul mercato? Quali politiche si possono mettere in atto per arginare il fenomeno?

Saranno questi i temi affrontati durante l’incontro dal titolo “Droga: ieri, oggi e domani” che si terrà venerdì 8 novembre nel Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo dalle ore 20.30. Ne parleranno Walter Delogu, autore del libro “Il Braccio Destro” e William Raffaeli, medico e fondatore della Cooperativa sociale di recupero “Cento Fiori”.

Walter Delogu

Si partirà dal libro di Delogu, nel quale egli racconta senza remore e abbellimenti il suo percorso all’interno del mondo dello spaccio e del consumo della droga fino all’esperienza nella comunità di San Patrignano. Raffaeli, oltre che fondatore della Cento Fiori è stato direttore dell’Unità Operativa di Terapia Antalgica e Cure palliative dell’Ospedale Infermi di Rimini ed è ideatore e presidente della Fondazione ISAL, dedicata alla ricerca e cura del dolore cronico che opera in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.

William Raffaeli

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti e si rivolge, in particolar modo, ai giovani e alle famiglie di Santarcangelo e dintorni.