HomeEventiSantarcangelo: gli eventi della Pro Loco in città e nelle frazioni

Si comincia giovedì 29 luglio, con “La sonata a Kreutzer”, dal romanzo di Lev Tolstoj


Santarcangelo: gli eventi della Pro Loco in città e nelle frazioni


21 Giugno 2023 / Redazione

Una serie di eventi proposti, a Santarcangelo e nelle frazioni, dalla Pro Loco.

Si comincia giovedì 29 luglio, con “La sonata a Kreutzer”, dal romanzo di Lev Tolstoj, in omaggio alla donna perseguitata e massacrata. In collaborazione con la Biblioteca Comunale A. Baldini, la serata è a ingresso gratuito senza prenotazione.

Adattamento e lettura di Angelo Trezza. Musiche di Tiziano Paganelli. L’evento è previsto per le 21.1 presso i giardini MUSAS, in contrada dei Fabbri. In caso di maltempo, l’evento si terrà nei locali interni del Museo. 

Tre sono gli appuntamenti previsti nelle frazioni nell’ambito di “Veglie nelle frazioni”, giunta alla 3.a edizione.

Come impedir che corra il fiume al mare”, di e con la regia di Michele Zizzari, è lo spettacolo di venerdì 30,  con ingresso libero, alle 21, nella parrocchia di San Vito, in via Vecchia Emilia. Lo spettacolo è programmato per il 1° luglio, presso l’azienda agricola Poli Hops in via Corpolò Fossatone e il 2 luglio a Canonica, posso il Plaza caffè, in piazza Panzini.

 

Lazzaro Lombardini pittore 

Anche per l’anno 2023 la Pro Loco, assieme alla Biblioteca Comunale A. Baldini, ripropone uno dei maggiori eventi culturali dell’estate santarcangiolese, la Conferenza del Solstizio d’estate. Giovedì 22, alle 21.15, nei giardini della scuola elementare “Pascucci”, conferenza in cui interverranno Luca Lombardini, Alessandro Franceschini, Laura Lombardini, e Leonardo Blanco in dialogo con Simonetta Nicolini. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione.

0541 356299

biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it

A fine serata sarà proiettato il filmato amatoriale 𝗟𝗮𝘇𝘇𝗮𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗶𝗲𝘃𝗶 realizzato da Sauro Stefani (durata 3’30).