HomePoliticaSantarcangelo, il 25 novembre “Non voltarti” contro la violenza di genere

Dalle ore 18.30 in piazza Ganganelli per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne


Santarcangelo, il 25 novembre “Non voltarti” contro la violenza di genere


16 Novembre 2023 / Redazione

“La violenza contro le donne va riconosciuta come un dramma sociale e culturale da contrastare in tutte le sue forme favorendo in pieno lo sviluppo della persona e sostenendo l’ emancipazione e l’ autodeterminazione femminile come elemento di cambiamento e progresso culturale della società civile”: è l’appello di chi organizza “Non Voltarti” in programma per il 25 Novembre in Piazza Ganganelli a Santarcangelo.

L’ evento è patrocinato dal comune di Santarcangelo di Romagna.

“Non voltarti” è un “convivio con aperitivo musica chiacchiere ed ironia”: un evento “volto a sensibilizzare e renderci consapevoli che il dolore delle donne che sono vittime di violenza è anche di tutti noi!”.

“Quando una donna subisce violenza porta con sé una storia, sofferenze e pregiudizi e chi li ascolta deve essere in grado di accogliere il suo dolore, le sue aspettative ma anche le aspettative per il suo futuro”.

Sabato 25 Novembre dalle ore 18.30 l ‘appuntamento è in piazza Ganganelli per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e costruire una rete di supporto e prevenzione volta a contrastare ogni forma di sopruso contro le donne.
La serata si svolgerà con il contributo di Anpi, Città Viva, Coop Alleanza 3.0,Pro loco, Rompi il Silenzio la musica e l’ironia del collettivo “Pink a Bestia”e l’ aperitivo con il truck food di Valmarecchia Solidale.

“Da piazza Ganganelli diffonderemo tutti insieme il nostro messaggio di responsabilità collettiva e collaborazione, il nostro NO contro ogni forma di violenza”.

Si ringrazia per la collaborazione le associazioni che hanno già aderito all’ iniziativa Avis Santarcangelo, Cna Impresa Donna, Fermenta, Punto Rosa, Rimini Smoke Box, Masci Santarcangelo e sono caldamente invitate a partecipare la cittadinanza tutta e le altre associazioni attive sul territorio, anche per attendere l’ accensione delle luci di Natale della città, quest’anno dedicate a tutte le donne vittime di violenza.