HomeAttualitàSantarcangelo in Azione: “Un Presepe tra i rifiuti, bisogna attivare la raccolta porta a porta”

"Bidoni straboccanti anche nelle vie del borgo pieno di turisti e con quasi tutti i negozi aperti"


Santarcangelo in Azione: “Un Presepe tra i rifiuti, bisogna attivare la raccolta porta a porta”


10 Gennaio 2023 / Redazione

Il 6 gennaio si è tenuto a Santarcangelo il Presepe vivente organizzato dalla parrocchia che ha visto una grande partecipazione di fedeli e semplici visitatori, con moltissimi bambini. Santarcangelo in Azione denuncia le mancanze in merito alla raccolta rifiuti.

“Il Presepe è stato un’occasione importante per la nostra comunità per ricordare la natività e i valori cristiani ma che, come accade in altri comuni, sta assumendo anche una valenza turistica. 

Momento religioso che ha però visto l’arrivo dei Re Magi “tra i rifiuti” dell’isola ecologica di via Ruggeri come ci hanno segnalato alcuni cittadini. 

Bidoni straboccanti anche nelle vie del borgo pieno di turisti e con quasi tutti i negozi aperti. 

Per una città che deve investire su un turismo di qualità, a sostegno delle nostre realtà commerciali, la gestione dei rifiuti in centro continua ad essere fortemente carente, con la presenza di cassonetti e bidoni spesso pieni e sporchi. 

Santarcangelo in Azione propone con convinzione l’adozione del sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta”, con servizi dedicati alle attività commerciali al fine di eliminare i cassonetti. 

Chiede inoltre all’amministrazione un maggiore controllo e di intervenire sul gestore affinché certi disservizi non si ripetano. “, conclude Santarcangelo in Azione.