HomePoliticaSantarcangelo, Jenny Dolci: “Fila di recinzioni tagliate nella zona di Via Massarotto”

La consigliera di Un Bene In Comune: "Cosa si aspetta a intervenire?"


Santarcangelo, Jenny Dolci: “Fila di recinzioni tagliate nella zona di Via Massarotto”


20 Luglio 2023 / Redazione

A Santarcangelo Jenny Dolci, esponente della Lista Civica di minoranza “Un Bene In Comune”, segnala nuovi episodi di criminalità in alcune zonwe e sollecita il Comune a intervenire: “Durante il mandato ho più volte posto all’attenzione dell’amministrazione comunale il tema relativo alla sicurezza, anche con riferimento a zone specifiche (ad esempio Centro Storico, Zona Piscina, Zona Flora ecc…), sollecitata talvolta dai residenti altre volte dall’accadimento di fatti spiacevoli. Successivamente sono stata contattata dai residenti di Via Massarotto i quali hanno raccolto 43 firme per sollecitare un intervento da parte dell’Amministrazione volto a rendere più sicura la zona, a seguito di gravi e ripetuti eventi che hanno interessato la zona medesima, quali furti ripetuti nelle abitazioni e passaggio continuo nelle ore notturne di persone con sospetto traffico di droga nell’area buia in fondo alla via”.

E Dolci prosegue: “Lo scorso 4 febbraio l’Assessore Sacchetti ha diretto un incontro alla presenza della sottoscritta, nonché del Comandante dei Vigili e del Maresciallo dei Carabinieri, oltre a tre residenti, anche in rappresentanza degli altri, per approfondire il tema al fine di pianificare interventi adeguati. Nei giorni scorsi la zona è stata nuovamente oggetto di ripetuti furti nelle abitazioni, come abbiamo appreso anche dai social”.

Per poi chiedere: “Quali siano gli interventi programmati al fine di garantire la sicurezza della zona di Via Massarotto in prossimità di Via Celletta Dell’Olio dove si sono verificati gli ultimi fatti e, dall’altro lato, in prossimità dell’ingresso alla ciclopedonale del fiume Marecchia oggetto, soprattutto nelle ore notturne, di traffici sospetti. Continuano ad arrivarmi fotografie di recinzioni di confine tranciate, una serie di proprietà in fila, tutte con le recinzioni tagliate. Eppure nessun intervento ad oggi… Attendiamo fiduciosi la risposta dell’amministrazione comunale”.