Home___primopianoSantarcangelo piange Luca e Cristian: bandiere a mezz’asta per i due amici morti sul Gran Sasso

Oggi in consiglio comunale sarà osservato un minuto di silenzio, cordoglio anche da parte dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna


Santarcangelo piange Luca e Cristian: bandiere a mezz’asta per i due amici morti sul Gran Sasso


27 Dicembre 2024 / Redazione

Così il sindaco Filippo Sacchetti:
“A fine mattinata è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto ricevere: in Abruzzo, sul Gran Sasso, sono stati ritrovati i corpi senza vita di Cristian Gualdi e Luca Perazzini. Dopo giorni di apprensione, un Natale con il pensiero e il cuore sul Gran Sasso, la fiammella della speranza tenuta accesa incoraggiandoci tutti insieme, da comunità, è il momento del dolore, del silenzio, del cordoglio collettivo e della vicinanza ai familiari di questi figli di Santarcangelo. Che non dovranno sentirsi, né saranno mai lasciati soli.
Le bandiere a mezz’asta del municipio testimoniano il dolore di tutta la città, questa sera in apertura del consiglio comunale ci stringeremo in un momento di raccoglimento per ricordare due Santarcangiolesi strappati alla vita da una grande disgrazia.
Ma più che le parole questo è come detto il momento di stringerci intorno alle famiglie di Cristian e Luca e nelle prossime ore cercheremo di testimoniare loro da comunità la nostra vicinanza davanti a questa immane tragedia”.
Sono state issate in municipio le bandiere a mezz’asta in segno di lutto. Oggi in consiglio comunale sarà osservato un minuto di raccoglimento.
Cordoglio anche da parte  di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: “”A nome dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e mio personale esprimo profondo cordoglio per la morte di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due amici alpinisti da giorni dispersi sul Gran Sasso e tragicamente ritrovati senza vita. Il Consiglio regionale si stringe al dolore delle famiglie e degli amici ed è vicino a tutta la comunità di Santarcangelo di Romagna che in questi giorni non ha mai smesso di sperare”.