HomePoliticaSantarcangelo: premiati i bambini e le bambine che hanno partecipato al Piedibus


Santarcangelo: premiati i bambini e le bambine che hanno partecipato al Piedibus


29 Maggio 2023 / Redazione

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 27 maggio la premiazione di bambini e bambine che hanno partecipato al Piedibus nell’anno scolastico 2022/2023: nella sala del Consiglio comunale, la vice sindaca con delega all’Ambiente e alla Mobilità, Pamela Fussi, e l’assessora alla Scuola e ai Servizi scolastici, Angela Garattoni, hanno consegnato medaglie e attestati agli alunni delle scuole primarie che hanno preso parte all’iniziativa di mobilità sostenibile arrivata all’undicesimo anno di attività.

Sono una sessantina i bambini e le bambine che tutte le mattine raggiungono la scuola primaria Pascucci con una delle quattro linee del Piedibus – via Pascoli, Pieve, stazione/piscina e centro storico – accompagnati da genitori o nonni. Tra i momenti più sentiti del pomeriggio, il ringraziamento agli alunni delle quinte, che salutano il Piedibus dopo una partecipazione durata per alcuni di loro cinque anni.

A distanza di oltre dieci anni dalla sua attivazione nel 2012, il Piedibus si mantiene vivace e attrattivo grazie all’impegno di tanti genitori e nonni che accompagnano tutte le mattine bambini e bambine a piedi fino alla scuola Pascucci”, dichiarano vice sindaca e assessora. “La volontà dell’Amministrazione comunale è di continuare a sostenere questa iniziativa importante non solo per la mobilità sostenibile, ma anche come occasione per socializzare e promuovere uno stile di vita salutare, consolidando le quattro linee del capoluogo e valutando la possibilità di attivare il Piedibus anche nelle frazioni”.