HomeAnimaliSantarcangelo: venerdì “Animali come noi”. Serata contro l’abbandono

Il filo conduttore dell’incontro sarà l’aspetto letterario


Santarcangelo: venerdì “Animali come noi”. Serata contro l’abbandono


19 Luglio 2023 / Redazione

Venerdì 21 luglio, alle 20.45 si terrà presso il Clementino Parco Caffè di Santarcangelo, un interessante incontro dal titolo “Animali come noi”.

L’argomento è stato scelto anche per sensibilizzare il pubblico contro gli abbandoni che, purtroppo, nel periodo estivo, si riscontrano facilmente.

Il filo conduttore dell’incontro sarà l’aspetto letterario, ovvero come vari autori e autrici affrontano un tema specifico nei propri scritti, in questo caso quello dell’importanza degli animali nella nostra vita.

Interverrà anche chi, con maggior cognizione di causa, ne parlerà un po’ più specificatamente, rimanendo comunque in un clima confidenziale. L’idea è quella di gettare un sasso nello stagno per far sì che di certi temi si continui a parlare, dando poi a chi lo voglia la possibilità di approfondire.

Così Roberta Venturini, scrittrice santarcangiolese, che ha al suo attivo la pubblicazione di due libri: “Il drago e la farfalla” e “Più forte della morte” e Maria Grazia Innocenti, pittrice e scrittrice ligure, ormai adottata da Santarcangelo che ha pubblicato da poco il suo primo libro, “Tre pennellate di giallo”, ci intratterranno con la lettura di due loro racconti, inerenti all’argomento.

Daniela Zaghini, maestra mantovana che, raggiunta la pensione, si è reinventata come scrittrice, parlerà della sua prima opera: “Lasciate che vi spieghi – Un passato per Muffin”, nel quale, dopo una prima parte in cui si alternano punti di vista, ha lasciato a lui la parola per raccontare il suo passato.

Giuseppina Cini, Presidente dell’Associazione Odv “SpacciaMici”, invece, parlerà della realtà delle colonie feline nel nostro territorio e di alcune leggi che le riguardano.

A coordinare la serata, la brava artista santarcangiolese Elisa Angelini.