HomeCulturaSaro di Bartolo espone ad Atlanta

Mostra permanente insieme a Steve McCurry, Simon Lister, David Lazar e Hartmut Schwarzbach


Saro di Bartolo espone ad Atlanta


14 Giugno 2023 / Redazione

Saro di Bartolo espone alla “Besharat Art Gallery” di Atlanta, dove è stata inaugurata una mostra permanente in cui le sue foto sono insieme a quelle dei fotografi Steve McCurry, Simon Lister, David Lazar e Hartmut Schwarzbach.

Dal 1969 Saro Di Bartolo svolge ininterrottamente varie attività professionali nei più diversi campi del turismo, collaborando con agenzie di viaggio e tour operator, hotel, istituzioni, enti, scuole, studi di advertising, grafica e marketing, società di ricerca e di progettazione multimediale.

Cresciuto negli Stati Uniti, riminese d’adozione, appassionato di storia, arte e costumi dei popoli, ha viaggiato a lungo, realizzando reportage in varie parti del mondo e creando audiovisivi per il settore turistico.

Fin da giovane coltiva l’amore e lo studio della fotografia dal 2005 si occupa prevalentemente di tale arte. Appassionato di storia, arte e costumi dei popoli, ha viaggiato a lungo, realizzando reportage in varie parti del mondo. Senza volere elencare tutti i riconoscimenti ottenuti, vale la pena citare il 1° Premio sia all’International Travel Photography Grand Prize della United Airlines, su 15.000 fotografi da tutto il mondo, che al concorso Lonely Planet “Mondo Passione Senza Fine”, tra 3.000 autori.

Attualmente, insieme ai big internazionali David Lazar, Simon Lister e Hartmut Schwarzbach, fa parte del Team “Art in Schools” da lui costituito. Il gruppo porta avanti l’importante progetto di diffusione dell’arte nelle scuole del mondo della “Besharat Arts Foundation”, nel cui contesto i suoi scatti sono in esposizione permanente in decine di scuole, contestualmente alle foto del grande Steve McCurry.